Pronti per il Cambio Gomme

Il 15 ottobre si avvicina velocemente e da quella data si potranno cambiare le gomme montando le invernali.

Salutiamo quindi gli pneumatici estivi, di cui ci eravamo muniti per affrontare le alte temperature, e prepariamoci ad affrontare i pericoli di ghiaccio e neve effettuando il cambio gomme invernali.

Adeguare la propria auto con pneumatici invernali è anzitutto una questione di sicurezza.
Le gomme estive sono infatti particolarmente sensibili alle basse temperature. Lasciarle montate durante i mesi freddi dell’anno potrebbe danneggiare il battistrada, con conseguente perdita di aderenza con il fondo stradale e aumento del rischio di aquaplaning in caso di asfalto bagnato o pioggia battente.

Il consiglio di Autofficina Scalerandi SNC è quello di rispettare sempre i termini previsti dalla legge per il cambio dei pneumatici e avere a disposizione sempre un doppio treno di pneumatici invernale/estivo, questo vi permetterà di avere un maggior controllo sullo stato di usura dei vostri pneumatici, una maggiore sicurezza alla guida, e ovviamente una minore spesa per la manutenzione della vostra auto.

Quindi ricordate la data: dal 15 ottobre parte l’obbligo dei pneumatici invernali (con proroga entro e non oltre il 15 Novembre).

Non aspettare oltre, per la tua sicurezza punta in alto punta su Autofficina Scalerandi SNC.
Fissa il tuo appuntamento o vieni a trovarci direttamente in officina Via G. Belmondo, 10 - Scalenghe (TO)

Torna su